Pochi prodotti possono vantare un tale numero di indicazioni e possibilità, ma non hanno molti prodotti come gravi effetti collaterali, controindicazioni, avvertenze.
Quindi che tipo di farmaco – prednisolone?
Il prednisone è un farmaco ormonale.
Molti di noi alla menzione del termine “preparazione ormonale” elimina immediatamente il desiderio di usarlo. Tuttavia, non affrettatevi a voltare pagina.
Con un uso sapiente di farmaci ormonali può essere di grande beneficio. Così è possibile ridurre al minimo gli effetti indesiderati dall’uso di tali mezzi. Il Prednisolone agisce sul sistema nervoso centrale e attraverso questa influenza copre tutto il corpo umano.
Prednisone ad un prezzo basso.
Prednisolone riduce l’infiammazione, inibisce il lavoro dell’immunità, allevia le reazioni allergiche, così come visualizza le sostanze tossiche dal corpo.
Prednisolone influenza il funzionamento di alcune parti del cervello e inibisce la produzione di alcuni ormoni.
Questa influenza influisce sulla composizione chimica del sangue. Riduce il numero di linfociti ed eosinofili – indicatori di infiammazione nel corpo, ma aumenta il numero di globuli rossi.
Attraverso l’effetto sulla produzione di proteine nel corpo, il prednisolone inibisce le reazioni allergiche e i processi infiammatori. Assegnare prednisolone con problemi articolari, comprese le malattie delle articolazioni, provocate da infezioni, asma bronchiale, cancro del sangue. In violazione della composizione chimica del sangue, causata da infezioni.
Un buon effetto è l’uso di prednisolone per varie malattie della pelle di natura interna, come eczema, psoriasi e neurodermite.
Sono stati condotti test sull’efficacia del prednisolone per il fegato e i reni. A causa del fatto che sopprime l’attività dei macrofagi di prednisolone e il funzionamento dell’immunità locale, può essere usato per trattare alcune malattie autoimmuni.
Se avete una malattia degli occhi come congiuntivite eziologia non infettiva, infiammazione nella cornea, sclera, o il bulbo oculare.
Se ha subito un intervento chirurgico sul bulbo oculare o lo ferisce, il prednisolone può ridurre l’infiammazione e promuovere una rapida guarigione.
Prednisolone perfettamente assorbito dal corpo. Entra rapidamente nel flusso sanguigno e il numero più alto nel sangue osservato dopo mezz’ora dalla somministrazione. Prednisolone elaborato dal fegato, e viene evacuato dal corpo tre ore dopo.
Se grandi quantità del farmaco possono aumentare notevolmente il peso corporeo, disturbare le ghiandole surrenali, nello stomaco aumenta la sintesi di succo gastrico, che può portare allo sviluppo di ulcere.
L’uso del prednisone visualizza i sali di alcuni elementi del corpo che possono innescare lo sviluppo dell’osteoporosi negli adulti e i disturbi della crescita nei bambini.
Forse un’elevazione persistente della pressione sanguigna, la coagulazione del sangue aumenta. L’uso di prednisone può essere influenzato negativamente, e agli occhi. Questo si traduce nella comparsa di cataratta e glaucoma latente. A causa del fatto che il prednisolone inibisce il sistema immunitario, qualsiasi, anche il più piccolo graffio può guarire per un lungo periodo, può iniziare vesicate.
Ci si può ammalare spesso di raffreddore e di malattie virali, così come di qualsiasi altra malattia infettiva.
Con l’uso prolungato a dosi elevate può compromettere il sistema nervoso centrale, che si esprime in disturbi mentali. Utilizzare il prednisolone solo su prescrizione e sotto la sua costante supervisione. Allora il numero di effetti collaterali sarà ridotto al minimo.
Prima dell’uso, è necessario consultare uno specialista.
Prednisolone per le allergie: indicazioni d’uso ed effetti collaterali
Attualmente, circa il 20% della popolazione soffre di allergie. Può essere causato da qualsiasi cosa. Polvere, piante da fiore, cibo, persino il sole, tutti questi fattori possono provocare questa spiacevole malattia. I farmacisti hanno sviluppato nuovi farmaci per molti anni. Tra questi, il Prednisolone ha un buon effetto terapeutico.
Si tratta di un farmaco eccezionale che affronta bene le reazioni allergiche. Il Prednisolone elimina l’infiammazione, aiuta il sistema immunitario a combattere la malattia, elimina l’edema delle mucose.
Forma di rilascio, composizione, imballaggio
Prednisolone è disponibile in 4 forme – compresse, iniezioni, unguento, gocce. Le compresse sono bianche. Contengono il principio attivo prednisolone 5 mg e componenti aggiuntivi – amido, stearato di calcio, lattosio. Sono confezionate in blister da 10 pezzi, imballati in scatole di cartone da 10, 20, 30, 50, 60, 100 compresse.
La soluzione per iniezioni ha un colore trasparente con una leggera sfumatura giallastra. Il principio attivo è rappresentato dal prednisolone, agenti ausiliari – nicotinamide, idrossido di sodio, metabisolfato di sodio, acqua per iniezione. Una fiala di vetro scuro contiene 1 ml di medicinale, l’imballaggio è in palette di plastica di 3 pezzi e posto in scatole di cartone.
Unguento 0,5% consiste in una sostanza di base (per 100 g di unguento, 0,5 g di prednisolone) e componenti ausiliari – glicerolo, vaselina, acido stearico, nipagina, nipazolo, emulsionante n. 1, acqua. Prodotto in tubi da 10 g. Lo 0,5% di gocce viene rilasciato sotto forma di una sospensione bianca di 5 ml. Versato in bottiglie con un dispenser e posto in una confezione di cartone. Il principio attivo è il prednisolone.
Farmacologia
Il farmaco è un ormone steroideo sintetico della sottoclasse dei corticosteroidi che viene prodotto dalla corteccia surrenale. Questo è dovuto alle sue proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antiessudative. Il farmaco inibisce la funzione dei globuli bianchi e dei macrofagi. Blocca il movimento dei leucociti verso il sito dell’infiammazione. Aiuta a stabilizzare le cellule lisosomiali diminuendo la concentrazione di molecole proteiche proteolitiche nella zona infiammata. Riduce l’assottigliamento dei capillari.
Farmacocinetica
Se usato internamente, è ben assorbito dal tratto gastrointestinale. La massima concentrazione nel sangue viene raggiunta dopo 1,5 ore. Dopo somministrazione endovenosa, mezz’ora è sufficiente. Il farmaco viene escreto dai reni.
Meccanismo d’azione
Tutti i processi che avvengono nel corpo umano sono regolati da reazioni chimiche che sono controllate da ormoni. Hanno una struttura simile e hanno praticamente la stessa azione. Durante una situazione di stress, attivano funzioni protettive, che sono dirette a combattere la causa della sovratensione. Si è saputo che la loro azione: blocca la distruzione delle cellule; inibisce gli effetti del sistema immunitario; riduce l’adesione dell’acqua ai tessuti danneggiati; riduce il passaggio degli allergeni attraverso i vasi sanguigni.
Indicazioni d’uso
Il campo di applicazione del farmaco è abbastanza ampio. Viene prescritto per le seguenti malattie:
asma bronchiale;
malattie allergiche acute e croniche;
qualsiasi tipo di shock;
gonfiore del cervello;
insufficienza surrenale acuta;
artrite reumatoide, lupus eritematoso;
eczema, dermatite, psoriasi;
epatite acuta, coma epatico;
morbo di Addison;
congiuntivite, blefarite;
infiammazione della cornea, bulbo oculare;
dopo un intervento chirurgico agli occhi.
Prednisolone e Desametasone
Se si leggono le istruzioni per l’uso di Dexamethasone, si può vedere che le indicazioni sono esattamente le stesse. Anche lui come il Prednisolone ha effetti antinfiammatori, antiallergici, antishock, antitossici. Tuttavia, solo un medico può dire quale farmaco è adatto in ogni caso specifico.
Istruzioni
La forma della compressa del farmaco è prescritta per la somministrazione interna. Viene lavato con acqua, mentre la compressa non può essere masticata. La dose abituale per gli adulti è di 20-30 mg al giorno. Col tempo, si riduce a 5-10 mg. Il dosaggio giornaliero per i bambini all’inizio del trattamento presuppone 2 mg del farmaco per 1 kg di peso corporeo del bambino. Viene diviso per 4-6 volte.
L’interruzione del trattamento con questo farmaco deve avvenire in modo regolare, con una diminuzione graduale della dose. L’iniezione endovenosa è consentita solo quando è necessario fermare un attacco di shock.
Per gli adulti, il Prednisolone viene somministrato per via intramuscolare o con il contagocce.
La velocità di iniezione deve essere molto lenta. Il dosaggio del farmaco oscilla in numeri 1-3 ml, in casi critici può essere aumentato a 5-10 ml.
L’introduzione della soluzione per via intramuscolare è consentita ai bambini. La dose per il gruppo di età da 2 mesi a un anno è di 2-3 mg per chilogrammo di peso corporeo.
Ai bambini da uno a 14 anni sono prescritti 2 mg per kg di peso corporeo. Si può ripetere l’iniezione dopo 30 minuti.
Le gocce si usano 3 volte al giorno. Di solito, 2 gocce del farmaco vengono iniettate in una cavità oculare.
L’unguento viene applicato in uno strato sottile sulla zona interessata 1-3 volte durante il giorno.
Quando si utilizza il farmaco, è necessario conoscere alcune regole:
In nessun caso non usare il farmaco a scopo profilattico;
Il trattamento deve avvenire sotto la supervisione del medico curante;
Se esiste un metodo alternativo di terapia con farmaci non steroidei, il Prednisolone non viene utilizzato.
Il prezzo del Prednisolone
Il Prednisolone è un farmaco abbastanza economico. Il suo costo varia da 0,5 a 3 dollari USA. Questo è dovuto alla forma del farmaco e alla quantità nella confezione.
Termini e condizioni di conservazione>
Prednisolone è conservato ad una temperatura non superiore a +25 gradi, in un luogo asciutto dove un bambino non può prenderlo. La durata di conservazione è di 24 mesi.
Comprare Prednisolone in farmacia
Per acquistare il farmaco, è necessario presentare una prescrizione. È anche possibile acquistare Prednisolone senza ricetta dalla farmacia online.
Analoghi
Ci sono farmaci con farmacologia e applicazione simile.
1. Desametasone. Viene prescritto per quasi le stesse malattie del Prednisolone. Il prezzo del farmaco online è di $ 0,5-1.
2. Idrocortisone. Ha proprietà antiallergiche e antinfiammatorie. La politica dei prezzi del farmaco è da 0,2 a 1 dollaro USA.